Whatever it takes

“Pretendiamo chiarezza e il rispetto degli impegni contrattuali. Si viene in Italia, si vince una gara e si rispettano i termini contrattuali indicati nel bando. Saremo inflessibili. Non si può pensare di cambiare una strategia imprenditoriale adducendo a giustificazione lo scudo penale che peraltro non è previsto contrattualmente”. È quanto dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il lungo iter della legge di Bilancio oggi ha fatto tappa nella commissione Finanze della Camera. L’occasione per il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri di puntualizzare su come e cosa si aspetta dal passaggio in Parlamento della Manovra: “E’ utile lavorare per il miglioramento della norma, ma per il complesso delle misure sarà bene che non si facciano passi indietro sul fronte della serietà e dell’incisività delle misure di contrasto all’evasione e all’elusione fiscale”.

Aperta China International Import Expo di Shanghai. Presente anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. I presidenti francese Emmanuel Macron e cinese Xi Jinping firmeranno un

documento congiunto sulla espressa “irreversibilita'” del patto sul clima di Parigi del 2017, dal quale gli Usa si avviano a uscire in un anno, secondo l’iter sul ritiro avviato il 4 novembre con la notifica all’Onu.

Donato Bendicenti ne ha parlato con Giuseppe Milazzo Forza Italia, Rosa D’Amato Movimento 5 Stelle e Jacopo Barigazzi politico.eu