Albania, Europa

Sale il numero dei morti accertati nel violento sisma che questa mattina ha colpito l’Albania. A riferirlo è il Ministero della Difesa Albanese. Si scava tra le macerie. Il terremoto, di magnitudo 6.4, ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. “Sono profondamente rattristato per le notizie del terremoto devastante in Albania. Tutta l’Europa è solidale con l’Albania e il suo popolo”: così oggi David Sassoli, presidente del Parlamento europeo.

Domani giornata calda al Parlamento europeo dove si voterà nella plenaria di Strasburgo la fiducia sull’intero Collegio dei commissari presieduto da Ursula von der Leyen, con un mese di ritardo rispetto al calendario previsto dai Trattati. La partita per la Commissione sarà subito ‘calda’: in cima all’agenda l’economia con la riforma dell’unione monetaria e la costruzione della nuova leva per la crescita rappresentata dalle misure pro clima; il confronto sulle regole per le fusioni, oltre all’immigrazione.

Donato Bendicenti ne ha parlato con Alessandro Panza Lega, Massimiliano Smeriglio Partito Democratico e Andrea Bonanni  la Repubblica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *