L’ossessione del profitto

Il ministro degli Esteri, capo politico del M5s dal settembre 2017,si è dimesso dal suo incarico. “È il momento di rifondarsi, oggi si chiude un’era”, ha detto Luigi Di Maio dal palco del tempio di Adriano a Roma. La maggioranza guarda a quello che sta accadendo all’interno del movimento 5 stelle ed esclude contraccolpi sul governo, ed in vista delle elezioni regionali il presidente del Consiglio Conte rilancia sull’unità dell’esecutivo: non sarà un voto sul governo.

Per le opposizioni invece Il governo sta implodendo. ll centrodestra guarda alle elezioni regionali in EmiliaRomagna e Calabria: voto con valenza nazionale, il governo andrà a casa.

Mentre al Forum economico mondiale di Davos, il presidente Sassoli ha dichiarato: “Le sfide riguardanti il clima e le disuguaglianze possono essere risolte solo insieme. Una società disuguale in cui ampie fasce della popolazione vivono in condizioni di povertà alimenta la crisi ecologica”.

Donato Bendicenti ne ha parlato con Paolo De Castro Partito Democratico, Mara Bizzotto Lega e Jacopo Barigazzi politico.eu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *