Il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni ha presentato oggi a Bruxelles il rapporto Eurostat quinquennale sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. Gentiloni ha ribadito l’importanza della tematica ambientale che “non può essere lasciata indietro” e sul recovery plan si è detto fiducioso rispetto ad un accordo raggiungibile a luglio.
“Di Iva ora se ne parla perché è stata una richiesta fatta durante gli incontri. Assieme ai ministri stiamo valutando la possibilità di abbassare l’Iva per un breve periodo
di tempo per una ripartenza dei consumi”. a dirlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervistato da Ilfattoquotidiano.it. Sull’Iva è intervenuto anche il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco che, intervenendo ad un convegno organizzato dall’Accademia dei Lincei, ha detto “occorre una riforma fiscale molto ampia e non so se partire dall’Iva o da altro”. Intanto stamattina incontro a Villa Madama tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo tedesco Heiko Maas. Recovery fund, apertura frontiere, migranti e Libia i temi sul tavolo. Questi gli argomenti affrontati da Donato Bendicenti con i suoi ospiti: Pina Picierno (Partito Democratico), Massimiliano Salini (Forza Italia) e David Carretta (Il Foglio/Radio Radicale).
Condividi su Facebook