La nuova missione

Serve embargo delle armi. Questa è per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio la ricetta per la Libia. “Questa nuova missione con un nuovo mandato, avanzata qui oggi, darà un contributo navale importante che sarà dislocato sul lato est della costa libica, dove arriva il flusso delle armi. Essere lì con una missione del genere significa spalancare la strada al cessate il fuoco”, ha spiegato Di Maio da Bruxelles al Consiglio dei ministri degli Esteri sulla Libia.

Oggi giornata di Eurogruppo. Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, a margine a proposito della proposta del presidente del consiglio europeo sul bilancio ha evidenziato: “sosteniamo un bilancio pluriennale che sia sufficientemente ambizioso, non ci sembra che la proposta presentata da Michel abbia il grado sufficiente di ambizione”. Sul tavolo anche web tax. “L’Italia ha fatto una legge che è stata approvata ed è in vigore. La Commissione sta lavorando per contribuire a una soluzione globale, che coinvolgerà l’insieme dell’Unione, ha detto il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni.

Il governo lavora per modificare i decreti sulla sicurezza. Solo un dispetto verso di me, dice Salvini. Tavoli anche su scuola e salute.

Donato Bendicenti ne ha parlato con Herbert Dorfmann  SVP/PPE e Giosi Ferrandino Partito Democratico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *