23 vittime e 50 feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni, sono i numeri del bilancio, ancora parziale, dello scontro tra due treni avvenuto in Puglia, sulla tratta a binario unico tra Ruvo e Corato.
Intanto da Bruxelles, al temine dell’Ecofin, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan nel voler rassicurare i risparmiatori italiani ha sottolineato come da parte dei media “c’è una percezione del sistema bancario italiano totalmente distorta in termini di numeri”. “Il sistema bancario – ha proseguito – rimane solido, certo è passato da tre anni di recessione profonda da cui sta uscendo, ma nel sistema ci sono molto poche specifiche criticità”.
E sempre nella capitale belga si è parlato anche della riforma costituzionale italiana in un convegno al quale ha preso parte il nostro ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.
Questi alcuni dei temi al centro della puntata di oggi.
Ospiti di Donato Bendicenti: il vicepresidente vicario dell’Istituto Affari Internazionali Gianni Bonvicini, Federico D’Incà (Movimento 5 Stelle) e Andrea Mazziotti (Scelta Civica).