Chi si salva di più?

Spread the love

Con 246 voti favorevoli, 147 contrari e 2 astenuti il decreto legge per la tutele del risparmio è legge. “Il Parlamento ha approvato decreto #salvarisparmio. Un passo avanti per garantire più sicurezza economica a famiglie e imprese”. E il commento su Twitter del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Un provvedimento che salva le banche e i banchieri a danno dei consumatori e l’opinione delle forze di opposizione.
A pochi giorni dall’Assemblea del PD arriva l’appello di Pierluigi Bersani a Matteo Renzi e ai suoi: “non date seguito alle infauste conclusioni dell’ultima direzione. Fermatevi”. Per l’ex-segretario andare subito a congresso vuol dire semplicemente trasformare un momento di confronto in un’immediata e rapida conta.
Arriva oggi la proposta di Silvio Berlusconi e Forza Italia sulla legge elettorale dopo una riunione a Palazzo Grazioli: proporzionale puro con premio di maggioranza. Il testo verrà presentato dai parlamentari azzurri sia alla Camera che al Senato.
Questi alcuni dei temi dibattuti da Donato Bendicenti e i suoi ospiti: Silvia Fregolent (PD), Laura Castelli (Movimento 5 Stelle) e Massimiliano Panarari (comunicazione politica, Università Modena e Reggio-Emilia).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *