La voce delle donne

Spread the love


“L’augurio che rivolgo, oggi, a tutte le donne italiane è che la loro voce sia forte, compatta e ascoltata, nei quartieri, nelle città e nei palazzi delle istituzioni”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla celebrazione per l’8 marzo al Quirinale. Migliaia le donne, di oltre 50 Paesi, che oggi hanno scelto di aderire allo sciopero internazionale con varie iniziative e manifestazioni per affermare con forza i diritti dell’universo femminile.

Informativa alle Camere del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, in vista del Consiglio Europeo del 9 e 10 marzo. Per Paolo Gentiloni “non siamo i primi della classe ma non accettiamo lezioni e lavoriamo nell’interesse comune”, riferendosi alle richieste della Commissione europea all’Italia.

Nuovo schiaffo della Camera dei Lord al Governo britannico: approvato il diritto di veto da parte del Parlamento sui risultati del negoziato in merito alla Brexit ora la legge tornerà alla Camera dei Comuni, dove il governo della May gode di una maggioranza in grado di annullare l’emendamento.

Questi alcuni dei temi trattati da Donato Bendicenti e i suoi ospiti: Eleonora Evi (Movimento 5 Stelle), Massimiliano Salini (Forza Italia), Antonio Panzeri (Movimento Democratico e Progressista) e Daniel Gros (direttore Ceps).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *